Informazioni e Regolamento della Gara con Metal Detector

Securitaly Garrett Contest 2019

Il 5° Garrett Contest  si svolgerà Domenica 28 Aprile 2019 a Cesenatico (FC) sulla Spiaggia Libera del Grattacielo (rif. Piazza Andrea Costa), con il patrocinio del Comune di Cesenatico e La Cooperativa Bagnini della Riviera.

La gara è aperta a chiunque (anche ai bambini).

Si può partecipare con qualsiasi marca di Metal Detector.

Il campo di gara avrà un’estensione di circa 3500 mq. e verrà interamente riservato alla manifestazione.
Lo scopo della competizione è quello di trovare gli speciali gettoni precedentemente sotterrati nel campo di gara dagli organizzatori, che sono realizzati in differenti tipologie di metallo e verranno mostrati solo il giorno della gara.
I gettoni si trovano al massimo a 10/15 cm. sotto la sabbia, per cui non occorre fare grandi scavi.
Tutte le buche DEVONO essere accuratamente richiuse ed i materiali trovati, se non di interesse, devono essere gettati negli appositi sacchi per rifiuti presenti sul campo.
La gara sarà suddivisa in 4 turni di qualificazione che si svolgeranno alla mattina, 2 semifinali che si svolgeranno nel primo pomeriggio ed una gara finale a metà pomeriggio.
A tale scopo, i concorrenti verranno suddivisi in differenti gruppi, contrassegnati ognuno da un differente colore.

Particolarità di questa edizione

  • È riconfermata la formula del Golden Coins, ovvero quattro gettoni speciali messi a disposizione dalla Securitaly – Detector Shop, che verranno sepolti durante le quattro gare eliminatorie.
    Chi troverà il Golden Coin avrà diritto ad un "Buono Acquisto" di 150 euro da utilizzare sul sito  www.detectorshop.com. Il Golden Coin verrà comunque sommato al totale dei gettoni recuperati. In caso di mancato ritrovamento, i Golden Coins residui verranno sorteggiati tra tutti i partecipanti, al termine della Gara Finale (ore 16.45 circa).
  • Al termine delle Gare di Qualificazione, saranno sorteggiati 20 concorrenti "Lucky Loser" fra coloro che non hanno passato il turno. I fortunati prescelti potranno partecipare alle 2 Semifinali che si svolgeranno nel pomeriggio.
  • Per i bambini di età fino a 10 anni, sarà consentito l'ingresso in campo di un genitore che potrà seguire in maniera passiva, ovvero senza aiutare nella ricerca o nello scavo. E' accettato il fatto che il genitore possa trasportare la pala da scavo.
  • Al termine delle Gare saranno sorteggiati anche decine di premi di consolazione, offerti da DetectorShop e aziende locali.

A tutti i concorrenti verrà consegnata ad inizio gara, una Mini Pala “ALL BLACK”, che dovrà essere utilizzata per lo scavo ed il recupero, durante il loro turno di qualificazione. NON è consentito utilizzare altre tipologie di attrezzi da scavo, in alternativa è possibile scavare con le mani.

Il numero di gara, associato al bollino colorato identificativo del turno di qualificazione, sarà inserito in un apposito badge plastico con spilla, e dovrà essere esposto in maniera ben visibile da ogni concorrente. Durante la gara, i partecipanti dovranno indossare la T-Shirt “Detector Shop”, il Cappellino Garrett Metal Detector e la Sacca Garrett Camo, che servirà per contenere i gettoni recuperati. I concorrenti potranno utilizzare le cuffie audio ed anche i metal detector Centratori tipo Pro Pointer.

Area dedicata ai bambini

Presso il campo di gara, sarà anche disponibile un’apposita area dedicata ai bambini, dove, con la presenza dei genitori, potranno provare ad utilizzare dei Metal Detector Garrett per cercare gli oggetti nascosti sotto la sabbia.

Durante le manche di qualificazione, le semifinali e la finale, entreranno in campo le nostre "DETECTORINE"  che avranno il compito di "distrarre" i concorrenti durante la ricerca. Naturalmente questo "disturbo" avverrà per tutti i partecipanti e comunque per tempi molto brevi.
Eventuali manifestazioni di intolleranza verso questa attività non saranno tollerate e in casi estremi, porteranno alla squalifica del concorrente.

In caso di maltempo la gara si svolgerà comunque.

La gara (o parte della gara) potrà essere annullata o variata su insindacabile giudizio degli organizzatori, solo in caso di condizioni meteo ritenute pericolose.
Si prega di vestirsi in maniera adeguata, rispetto alle condizioni climatiche e di valutare i propri limiti personali in caso di condizioni climatiche avverse. In caso di annullamento o sospensione, non è prevista alcuna data di recupero.

ATTENZIONE: i concorrenti, all’ingresso in campo, potrebbero essere controllati tramite appositi metal detector palmari Garrett Super Scanner V, per evitare che possano avere con se gettoni recuperati nelle manche precedenti.

Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente ai giudici in campo, i quali sono unici arbitri dello svolgimento della gara. Le decisioni dei giudici in campo sono inappellabili, i giudici possono modificarle a loro insindacabile giudizio solo a seguito della segnalazione di un giudice fuori campo prima che la dichiarazione di conteggio sia resa pubblica, e non oltre l’eventuale procedura di spareggio a sorte.

Svolgimento


Sabato 27 Aprile dalle ore 16:30 alle ore 18:30 e Domenica 28 Aprile dalle ore 07:30 alle 08:45
Rilascio dei numeri di gara e dei gadget ai partecipanti. Il tutto sarà contenuto in un’apposita sacca.
All’interno ci saranno anche: una Sacca Camo Mimetica Garrett, una T-Shirt “Detector Shop”, un Cappellino e un buono sconto da utilizzare sul sito www.detectorshop.com.

Domenica 28 Aprile

Ore 09:00

Inizio turni di qualificazione.
Le singole manche avranno una durata di 25 minuti, durante i quali i concorrenti dovranno recuperare più gettoni possibili ed anche eventuali oggetti metallici di altra natura che eventualmente siano stati ritrovati.

Nel campo di gara saranno presenti alcuni giudici Securitaly, che sorveglieranno il regolare svolgimento delle operazioni.

Durante l’intera manifestazione è severamente vietato passare i gettoni trovati ad altri concorrenti, nel caso siano rilevati atteggiamenti poco sportivi, si provvederà all’immediata squalifica.

Al termine dei 25 minuti di gara, i concorrenti si presenteranno al banco della giuria, dove verrà eseguito il conteggio dei gettoni trovati. I migliori 25 concorrenti di ogni turno saranno qualificati per le semifinali, che si svolgeranno nel primo pomeriggio.
In caso di pari merito, ovvero stesso numero di gettoni ritrovati, si procederà con l’estrazione a sorte, da svolgersi alla presenza dei concorrenti coinvolti, quindi al termine del conteggio è importante attendere il comunicato di qualifica.

Ore 14:00

Inizio delle gare di semifinale della durata di 30 minuti, che vedrà coinvolti i vincitori delle manche di qualifica. Al termine dei 30 minuti di gara, i concorrenti si presenteranno al banco della giuria, dove verrà eseguito il conteggio dei gettoni trovati. I migliori 20 concorrenti di ogni turno si qualificano per la gara finale.
In caso di pari merito, ovvero stesso numero di gettoni ritrovati, si procederà con l’estrazione a sorte, da svolgersi alla presenza dei concorrenti coinvolti.

Ore 15:30

Inizio della gara finale della durata di 30 minuti, che vedrà coinvolti i vincitori delle manche di qualifica. Al termine dei 30 minuti di gara, i concorrenti finalisti si presenteranno al banco della giuria, dove verrà eseguito il conteggio dei gettoni trovati. Anche in questo caso, a pari merito, si procederà con estrazione a sorte.

Ore 16:30

Inizio cerimonia di premiazione per i vincitori e per altri concorrenti. Inoltre verranno estratti a sorte fra tutti i partecipanti, tantissimi gadget GARRETT e SECURITALY fra cui borse, sacche, attrezzi da scavo e tanto altro ancora.
I vincitori saranno fotografati con i dirigenti della Garrett USA e Garrett Italia Securitaly e le foto verranno pubblicate sui canali social ufficiali. A fine manifestazione, i tecnici Garrett saranno a disposizione di tutti per suggerimenti, consulenza e controllo gratuito ai metal detector.

Per qualsiasi informazione potete contattare i seguenti numeri:

Sede Securitaly: 0547.71271

Ci vediamo sul campo di gara!

SendinBlue Newsletter